venerdì 12 agosto 2011

teşekkür ederim | parte seconda

rieccoci con il resoconto...

2 Agosto
Dormiamo sulla strada, vicino ad una delle fedeli fontanelle che non mancano mai (i musulmani devono lavarsi cerimoniosamente prima di ognuna delle 5 preghiere giornaliere, cosa che per noi significa acqua sempre disponibile, su ogni strada, ad intervalli di pochi kilometri); sembra una tranquilla notte come le altre, se non fosse che fa un caldo più intenso del solito (siamo troppo vicino all'asfalto) e ci sono più zanzare del solito (siamo troppo vicino al cesso)... Così per la prima volta montiamo la tenda, che in effetti diventa immediatamente un forno, al che Michele decide che preferisce le zanzare ed esce allo scoperto. Emilia rimane dentro, ma con la testa fuori, immaginate la scena per i vari camionisti che si fermano a rinfrescarsi alla fedele fontanella... Ad un certo punto (e mica poteva essere finita lì) sopraggiunge un vorticoso vento che tutto fa volare, ed Emilia decide di uscire dalla tenda e smontare il tutto per non risvegliarsi nel mondo di Oz... Ma almeno volano via anche le zanzare! 
Comunque, memori degli errori del passato, il giorno dopo compriamo l'autan (eccepotevatepensàprima, direte voi. sì lo sappiamo, ma volevamo fare i duriepuri... senonchè abbiamo deciso che c'è una gran differenza fra duriepuri e deficienti).

3-4 Agosto
Giungiamo finalmente ad Antalya, ospiti di una simpatica coppia di avvocati-couchsurfer con bellissima casa in cui stazioniamo tutto il giorno per non abbandonare la nostra cara amica aria condizionata...

Antalya, finalmente un centro storico vero, con tanto di vicoletti antichi!

5 Agosto
Siamo a Belek, posto che non consigliamo a nessuno... a meno che non vi interessi il commercial kitsch pieno di lucine e fontane con enormi cigni di plastica... comunque anche qui riusciamo a dormire equanimi sulla super spiaggia attrezzatissima per ogni sport possibilimmaginabile.

dopo vari spostamenti in bici e pullman (davvero comodi e pieni di confort, fra cui menzioniamo i simpaticissimi smilzi-stewart che regalano succulenti snak e bibbite) arriviamo a Konya, ma qui c'è bisogno di un post dedicato...
 

Nessun commento:

Posta un commento