sabato 22 ottobre 2011

Iranrivederci!

faccioni ma buoni


Siamo sul treno per Teheran, dove ci attende l’aereo per Dehli… come dire che fra 4 giorni non saremo più in Iran. Sentimenti contrastanti  percuotono il nostro animo vagabondo, ma per ora sull’eccitazione per la nuova meta (e che meta!) prevale la malinconia. Mannaggia, questi Iraniani davvero ti rubano il cuore! Abbiamo stretto così tante amicizie (ma stretto davvero, perché qui si diventa subito amici-come-vecchi-amici), che non c’è dubbio: torneremo! Per altro abbiamo deciso che se dici “Next time” per più di 10 volte durante il percorso, poi hai l’obbligo morale di far avverare la promessa.
Ovviamente speriamo che la prossima volta sia avvenuto quel cambiamento che in molti qui vorrebbero, e che continua a strisciare sinuoso e nascosto al di sotto della facciata di stato.

KHODA HAFEZ Mahdi, Aref, Jes, Ali, Master Mehdi, i due Sanjad, Meryar e Sinah, Avishan e Hamid, Mustafà, Meysan, Arezoo, Jennifer, Balal, Parisa, Ali Reza, Zahra,  Jacoob e Maryam, Fahime, Hamid!

Con loro abbiamo passato due mesi davvero intensi, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella cattiva sorte… una vacanza in Iran non si dimentica così su due piedi!

È davvero incredibile che quasi nessuno scelga l’Iran come meta per le vacanze; i pochi fortunati turisti che abbiamo incontrato qui erano tutti d’accordo su un punto: questa è stata una delle esperienze di viaggio più belle e intense della loro vita.

Insomma, se non fosse chiaro, DOVETE VENIRE TUTTI IN IRAN!!!

Chi fosse interessato (abbiamo detto tutti!) ci faccia sapere, perché per ogni città abbiamo almeno un amico (ma di solito molti di piu') pronto ad ospitarvi.
Se volete vi parliamo anche di soldi, giusto perchè c’è da non crederci: noi abbiamo speso 720 euro in tutto, per due mesi. Fa esattamente 180 euro a testa al mese. Ok, noi non abbiamo mai dormito in albergo e siamo andati poche volte al ristorante (e quelle poche volte non c’è stato quasi mai modo di pagare noi il conto!), ma comunque qui si spende davvero poco anche concedendosi qualche lusso.

Nessun commento:

Posta un commento