mercoledì 6 luglio 2011

i primi piccoli grandi insegnamenti di viaggio

wonderfull Basilicata!

- la maggior parte delle persone ti chiede da dove vieni, ma quasi mai dove sei diretto; sarà dunque tua bravura riuscire ad inserire nel discorso la roboante frase di sicuro impatto: stiamo andando in India.
- quando sbagli strada con la bici, e per un bivio mancato ti devi fare 2 ore di pedalata in più, non è esattamente come quando sbagli strada con la macchina.
- in piano vai a venti, in discesa sfiori i cinquanta, in salita ti fanno tanto (ma tanto) male i reni.
- Maratea non è in Campania, ma in Basilicata.
- se decidi di dormire in una fresca  grotta in riva al mare, probabilmente verrai assalito da nuguli di terribili zanzare assassine fluttuanti, che verso le quattro di notte ti costringeranno a lasciare il romantico antro per cercare di riposare almeno un paio d'ore in pace (ma tanto comunque ormai sei pieno di punture).
- dopo un'ora di struggente straniante solipsistica salita sotto il solleone, per distrarre la mente dalle agonie del corpo puoi metterti a creare simpatiche liste di piccoli grandi insegnamenti di viaggio da scrivere sul blog.

6 commenti:

  1. Avete cambiato rotta quindi :)
    (una bellissima destinazione comunque).
    Un abbraccio e fate buon viaggio, seguiremo le vostre avventure quì sul blog!

    Fede

    RispondiElimina
  2. E' un grandissimo amico mio. No, non è malatoooooooo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Emilia,
    ogni tanto dall'ufficio seguiamo i tuoi spostamenti... dove siete ora?

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi,
    volevo dirvi che è stato un immenso piacere avervi conosciuti, siete grandissimi! Vi auguro un viaggio fantastico (e direi che fino ad ora tutto bene, vedi la permanenza a Montescaglioso, da dove vi scrivo)...spero di rivedervi prima o poi.
    Pensavo che forse sarebbe possibile vederci in Cina, se ci passate, dato che io sarò lì da settembre a (forse) dicembre, sarebbe stupendo!
    Vi seguirò da qui... ci scriviamo.
    X Emilia: mi raccomando sempre "con senza una lira"!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. hola ragazzi,
    stamattina sono in ufficio, ma mentalmente sono con voi per la partenza da Monte, vi accompagno alla stazione di Metaponto e vi sono spiritualmente vicino.. un viaggio del genere richiede molte energie e spero ke montescaglioso vi sia servito anke da primo punto di ristoro. Vi seguirò da qui, sperando di rivedervi presto!

    Ricordate questa frase di Bruce Chatwin:
    "Il viaggio non soltanto allarga la mente, le dà forma" e in un certo senso credo dia forma anche alla mente di chi si incontra..

    ah, ricordate di attaccare i manifestini "Basilicata" e pubblicare le foto!
    Grazie di tutto ...

    RispondiElimina